rotate-mobile
Cronaca

Poggetto, picchia tre minori con una canna da pesca: arrestato

Intervento dei carabinieri per una lite condominiale degenerata in violenza fisica. Le vittime portate in ospedale, 10 giorni di prognosi

Nella serata di ieri, tre ragazzi, nell’uscire dall’abitazione di uno di essi, notavano una bottiglia vuota sul pianerottolo delle scale. Pensando che fosse una dimenticanza del dirimpettaio, bussavano alla sua porta per avvisarlo, ma, non avendo ricevuto risposta, dopo qualche minuto battevano con maggiore veemenza.

Il vicino, con fare minaccioso, apriva la porta brandendo un coltello da cucina, che poi poggiava sul tavolo, facendo rientrare i tre minori intimoriti all’interno dell’appartamento dove cercavano riparo. Non pago, l'uomo li inseguiva entrando prepotentemente nella loro casa, li percuoteva ad uno ad uno con un manico di scopa, una canna da pesca e con ciò che gli capitava tra le mani, e li minacciava di uccidere loro ed i rispettivi familiari. Dopo la folle azione, rientrava nella propria abitazione. I minori, medicati presso il pronto soccorso degli ospedali Careggi e Meyer, riportavano varie contusioni e ferite guaribili in sette e dieci giorni.

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze, prontamente intervenuti a seguito di segnalazione giunta al 112, dopo aver ricostruito la vicenda, rintracciavano il responsabile, un 54enne già noto alle forze dell’ordine, rifugiatosi all’interno del proprio domicilio, dichiarandolo in arresto per i reati di lesioni personali aggravate, violazione di domicilio, minaccia nonché danneggiamento, e nella mattinata di oggi sarà giudicato con rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poggetto, picchia tre minori con una canna da pesca: arrestato

FirenzeToday è in caricamento