rotate-mobile
Cronaca

Violenza sessuale su una venezuelana: poliziotto condannato

Un poliziotto è stato condannato dal gup a un anno e due mesi dopo aver molestato una cittadina venezuelana all'interno della caserma Fadini

Ieri il gup Michele Barillaro ha condannato per violenza sessuale, a un anno e 2 mesi, il poliziotto che nel 2010 molestò una cittadina venezuelana, oggi 31enne, all’interno della caserma Fadini. La donna nel settembre di un anno e mezzo fa era stata arrestata per un furto in una boutique nel centro.

DENUNCIA - Secondo quanto denunciato dalla giovane ai colleghi del poliziotto, 46 anni, difeso dall'avvocato Federico Bagattini, l'uomo appena rimasto solo la fece uscire dalla cella con la scusa di non lasciarla sola e al freddo, conducendola nei locali del corpo di guardia.

Qui, su un divano, sarebbero state compiute le molestie: prima l'avrebbe accarezzata e poi palpeggiata, anche nelle parti intime, fermandosi solo davanti al deciso diniego della ragazza e per l'arrivo di altri due agenti. Questi ultimi sorpresi dal fatto che la giovane fosse fuori dalla cella di sicurezza, avrebbero chiesto spiegazioni al collega aprendo con lui una forte discussione. La giovane si era costituitasi parte civile con gli avvocati Stefano Pagliai e Roberta Rossi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sessuale su una venezuelana: poliziotto condannato

FirenzeToday è in caricamento