rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Fiesole

Cordoglio a Fiesole per la scomparsa di Vincenzo Schioppa Narrante

Il Segretario dell'Istituto Universitario Europeo è deceduto mercoledì 24 agosto all'Ospedale di Salerno a seguito di un grave incidente in moto che aveva avuto in Costiera Amalfitana all'inizio di agosto

L'Amministrazione Comunale di Fiesole si unisce al dolore della famiglia e dell'Istituto Universitario Europeo per l'improvvisa e tragica scomparsa del Segretario Generale Vincenzo Schioppa Narrante.

Il Segretario è deceduto mercoledì 24 agosto all'Ospedale di Salerno a seguito di un grave incidente in moto che aveva avuto in Costiera Amalfitana all'inizio di agosto.

Il sindaco Anna Ravoni è venuta a conoscenza, nella stessa giornata di ieri, della notizia ed è rimasta particolarmente colpita.
Infatti, nonostante Vincenzo Schioppa Narrante fosse stato nominato Segretario Generale dell'Istituto Universitario Europeo solo il 2 marzo 2016, molte erano state le occasioni di incontro e di confronto su temi di interesse comune.

"Un uomo che oltre ad una immensa cultura e una grande esperienza diplomatica," afferma il Sindaco "aveva anche tanta umanità e semplicità, che hanno contribuito al nostro ottimo, seppur breve, rapporto di collaborazione e di condivisione di progetti da realizzare nel futuro fra le due Istituzioni".

Parole di cordoglio anche da parte del sindaco Nardella "Con Vincenzo Schioppa Narrante ci lascia un punto di riferimento dell’Italia nel mondo. Vincenzo Schioppa Narrante ha lavorato fin da subito per intensificare i rapporti tra la città e l’Istituto - continua il sindaco - e grazie alla sua esperienza diplomatica e alla capacità manageriale ha avviato nuove prospettive di collaborazione". 

"Alla famiglia - conclude il sindaco Nardella - vanno le condoglianze mie personali, dell’amministrazione comunale e della città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cordoglio a Fiesole per la scomparsa di Vincenzo Schioppa Narrante

FirenzeToday è in caricamento