rotate-mobile
Cronaca Impruneta

Si introduce in una villa: bloccato con il taser 

Bloccato dai carabinieri 

Ieri i carabinieri di Scandicci sono intervenuti presso una villa dell’Impruneta per un soggetto che era entrato nella proprietà e ne aveva occupato una stanza. Scoperto prima dai proprietari, l'uomo li ha aggrediti costringendoli a barricarsi in un altra stanza. Alla vista dei militari, l'uomo, sedicente 56enne tedesco in evidente stato di alterazione, ha reagito violentemente rompendo e gettando dalla finestra varie suppellettili, poi puntando all'indirizzo degli operanti un fucile, che gli operanti sono riusciti a capire essere una replica da soft air.

A quel punto l’equipaggio, postosi in sicurezza e dopo gli avvisi di rito, visto il perdurare dello stato di escandescenza e il comportamento dell’uomo pericoloso per sé e per gli altri, hanno utilizzato il taser in dotazione, riuscendo, dopo una breve colluttazione, a immobilizzare il soggetto. Su richiesta degli operatori, il personale medico intervenuto per accertarsi dello stato di salute dell’uomo, ha riscontrato che lo stesso aveva una piccola e preesistente frattura ad una costola, dimettendolo. Nessun altro è rimasto ferito.

Arrestato in flagranza di reato per l'ipotesi di resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, violenza privata e violazione di domicilio verrà giudicato con il rito direttissimo fissato nella mattinata odierna.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si introduce in una villa: bloccato con il taser 

FirenzeToday è in caricamento