rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Bagno a Ripoli

Villa del Chianti abbandonata diventa fabbrica della marijuana / VIDEO

Sequestrate 550 piante di marijuana dai carabinieri. In manette tre soggetti che avevano occupato la dimora storica. I fermi dopo un controllo per un cane abbandonato

Una dimora storica del Chianti trasformata in una fabbrica di marijuana. Due stanze, blindate, in cui erano stati allestiti impianti di irrigazione, areazione e climatizzazione, lampade alogene, termostati e ventilazione. Oltre a un locale adibito a magazzino con all'interno una cisterna in plastica per la raccolta dell’acqua, numerose bottiglie e fusti di fertilizzante. Delle vere e proprie serre create nello storico edificio di Bagno a Ripoli, che ospitò anche Mussolini, ormai in abbandono da decenni. I militari sono entrati nella piantagione, 550 le piante ritrovate, alte circa 1, 80 metri l'una, grazie al loro fiuto. 

Nel pomeriggio infatti i militari di Grassina erano intervenuti in supporto alle guardie zoofile di Firenze dopo la segnalazione di un cane malnutrito. L'animale, un meticcio di taglia media, affidato alla Asl (poi verrà portato in un canile), è stato trovato chiuso in un recinto all'interno della Villa di Antella. Qui i militari sono stati però attirati da un pesante odore di marijuana. Quindi hanno deciso di approfondire. 

LA PIANTAGIONI NELLA STORICA VILLA // VIDEO // 

Dopo un'oretta sul posto è arrivata un'utilitaria con a bordo tre cittadini albanesi, di 25, 27 e 48 anni, già noti alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio (uno incensurato). Indosso ai tre, di professione manovali, tutti residente nella provincia di Firenze, sono state trovate le chiavi con cui poi si sono aperte le porte delle serre. I tre hanno anche provato a giustificarsi dicendo che la coltivavano l'"erba" anche in patria. 

Questo è uno dei più importanti sequestri di piante di marijuana effettuato dai carabinieri nella provincia di Firenze. Le piante, si sarebbero potuti ricavare fino a 35 chili di stupefacenti, adesso verranno analizzate dai laboratori dell'Arma. E poi trasportate all'inceneritore. I tre arrestati sono accusati di coltivazione di sostanza stupefacente, maltrattamento di animali, occupazione di terreni ed edifici e furto di energia. 

Marijuana nella villa di Antella

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa del Chianti abbandonata diventa fabbrica della marijuana / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento