rotate-mobile
Cronaca Vicchio

Vicchio, il sindaco Izzo ricevuto al Quirinale dal Capo dello Stato

Ieri, in occasione dell'emissione del francobollo che ricorda don Milani, l'incontro con Mattarella: "Lo abbiamo invitato a Barbiana"

Ieri giornata speciale per il comune di Vicchio. Mentre al Teatro Giotto si presentava l’emissione da parte del Ministero dello Sviluppo Economico di un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “Il senso civico” dedicato alla Scuola di Barbiana, il sindaco del paese, Roberto Izzo, nel quadro della medesima iniziativa, guidava una delegazione al Quirinale, ricevuta dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Della delegazione, oltre al sindaco, facevano parte Giovanni Banchi e Manrico Casini Velcha, presidente e segretario del Centro formazione e ricerca "Don Lorenzo Milani e Scuola di Barbiana". "Il colloquio con Mattarella è durato 35 minuti, con il Presidente che ha sottolineato l’importanza della figura di Don Milani", ha detto il sindaco. Nell’occasione Mattarella ha ricevuto il folder ufficiale con il francobollo annullato.

Alla fine dell’incontro Izzo ha invitato il Presidente Mattarella a Barbiana. Chissà che il Capo dello Stato non decida di accettare.

“L'incontro è stato una grande soddisfazione, visto l’impegno per tenere vivo il messaggio di Don Milani. L'emissione del francobollo è un riconoscimento al senso civico ed alla storia di Barbiana - ha concluso Izzo -. Ci auguriamo che il Presidente possa rispondere presto al nostro invito”.

Delegazione da mattarella (Foto www.quirinali.it)-2

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicchio, il sindaco Izzo ricevuto al Quirinale dal Capo dello Stato

FirenzeToday è in caricamento