rotate-mobile
Cronaca Viali / Viale Spartaco Lavagnini

Fortezza, anziano decide di suicidarsi lanciandosi dal 3° piano: salvato da un carabiniere

È salito sulla finestra del suo appartamento e si è seduto sulla balaustra, minacciando di gettarsi nel vuoto. Un carabiniere ha cercato di dissuaderlo, mentre l'altro militare saliva nella sua abitazione

Ieri pomeriggio una coppia di carabinieri del nucleo radiomobile di Firenze ha salvato un 88enne che aveva deciso di farla finita. Poco prima, intorno alle 15, un passante aveva allertato il 112 spiegando che un anziano si era seduto sulla finestra del suo appartamento, al terzo piano di un immobile nei pressi di Viale Spartaco Lavagnini, minacciando di lanciarsi nel vuoto. Quando i militari sono giunti sul posto hanno visto l’88enne con le gambe fuori dalla finestra. L’uomo, che a malapena si reggeva con le mani alla balaustra, rischiava di scivolare nel vuoto da un momento all’altro.

Quindi mentre uno dei militari stava ai piedi del palazzo tentando di dissuadere il pensionato, il suo collega saliva la rampa di scale. Sfondando la porta d’ingresso e afferrando l’anziano per le braccia prima che potesse lanciarsi. L’uomo è stato poi accompagnato in ospedale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fortezza, anziano decide di suicidarsi lanciandosi dal 3° piano: salvato da un carabiniere

FirenzeToday è in caricamento