rotate-mobile
Cronaca Stadio / Viale Alessandro Volta

Incidente in Viale Volta: ubriaco perde il controllo dell'auto e scappa

Per il conducente un tasso alcolemico quasi tre volte oltre il limite. Rischia l’arresto fino a sei mesi

Ha perso il controllo dell’auto andando a sbattere sul cordolo di viale Volta e si è dato alla fuga. Ma è andato poco lontano. Individuato dalla polizia municipale e risultato in stato di ebbrezza è stato denunciato. Per lui oltre al rischio di arresto fino a sei mesi, la sospensione della patente fino a un anno, un’ammenda fino a 3.200 euro, il fermo amministrativo del veicolo e verbali per varie violazioni del codice della strada. È finita così la notte di un 32enne fiorentino che aveva ecceduto con l’alcol.

Dopo il sinistro la fuga è stata molto breve: l’auto era talmente danneggiata che il conducente è stato costretto a fermarsi in piazza Edison, dove una pattuglia del distaccamento di Campo di Marte lo ha individuato. L’automobilista è stato sottoposto al pretest sulla presenza di alcol nel sangue. E visto che il risultato è stato positivo, l’uomo è stato portato dagli agenti al Comando per sottoporlo all’alcoltest che ha confermato uno stato di ebbrezza media con un valore di quasi quasi tre volte superiore al limite di legge.

Per lui è scattata la denuncia guida in stato di ebbrezza media, punita con una ammenda che va da 800 a 3.200 euro e arresto fino a 6 mesi, oltre alla sanzione accessoria della sospensione della patente da 6 mesi a un anno e fermo amministrativo del veicolo. A suo carico anche sanzioni per 126 euro per due violazioni al codice della strada e la decurtazione di 6 punti sulla patente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in Viale Volta: ubriaco perde il controllo dell'auto e scappa

FirenzeToday è in caricamento