rotate-mobile
Cronaca Isolotto / Via Francesco Talenti

Viale Talenti, chiuso il sottopasso: rischio caos traffico / FOTO

E dal 26 giugno la chiusura della passerella dell'Isolotto per il rifacimento della struttura

Rischio ingorghi e code nella zona di viale Talenti per i prossimi tre mesi. Stamani, intorno alle 13, è stato chiuso il viale in direzione della superstrada per il consolidamento del muro all'angolo con via Foggini. Il lavori proseguiranno fino a settembre.  L'amministrazione ha deciso di aprire il cantiere dopo la chiusura delle scuole per evitare eccessivi disagi ai viaggiatori. E' però probabile che ci saranno problemi nel weekend, viale Talenti è la principale direttrice usata dai fiorentini per raggiungere la Fi-Pi-Li.

Per bypassare il tratto chiuso saranno utilizzate via Cecioni e via Andreotti. I mezzi in uscita città una volta arrivati all’altezza di via Cecioni imboccheranno questa strada proseguiranno per via Andreotti rientrando su via Canova e da qui potranno dirigersi verso la rotatoria di viale Etruria. 

ISOLOTTO - Inoltre dal 26 giugno sarà chiusa anche la passerella dell’Isolotto: la struttura dell’infrastruttura sarà sostituita con una nuova. I lavori di rifacimento della passerella sono iniziati già ad inizio maggio ma senza ripercussioni sull’utilizzo da parte di pedoni e ciclisti. “Sarà una nuova passerella che poggerà sulle basi di quella attuale, opportunamente rinforzate – ha precisato l’assessore Giorgetti – e grazie ai materiali utilizzati sarà più leggera. La nuova struttura sarà sempre solo per pedoni e ciclisti e, grazie ad uno studio ad hoc, garantirà la piena accessibilità ai disabili”. 

Il progetto prevede il ripristino delle mensole in cemento armato e la sostituzione della campata centrale attuale in cemento armato con una più leggera in acciaio e calcestruzzo. Nell’occasione saranno ottimizzati gli impianti di smaltimento dell’acqua piovana e di illuminazione. Il termine dei lavori è previsto per inizio ottobre

Isolotto, chiuso il sottopasso di Viale Talenti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Talenti, chiuso il sottopasso: rischio caos traffico / FOTO

FirenzeToday è in caricamento