rotate-mobile
Cronaca Viale Filippo Strozzi

Vandalismo in Viale Strozzi: strappati manifesti pro vegani

La denuncia dell'associazione che ha lanciato la campagna

Due dei manifesti pro vegani dell'associazione affissi a Firenze (in Viale Filippo Strozzi e Via Villamagna) sono stati strappati e resi illeggibili. E' quanto denunciato dalla stessa associazione in un comunicato.  Si tratta di manifesti affissi nelle strade cittadine più trafficate per la nuova campagna “Comunichiamolo”  del 'Progetto vivere onlus' in collaborazione con 'Campagne per gli animali'.

In primo piano i corpi di un uomo e una gallina e un dato numerico e temporale: 40.000 al secondo. Il calcolo approssimativo, per difetto, degli animali uccisi a scopo alimentare ogni giorno nel mondo. E' una foto di Morena Zanella che ritrae il corpo nudo di Alfredo Meschi (che ha scelto di farsi tatuare 40.000 X su tutto il corpo, il numero di animali uccisi al secondo ogni giorno a scopo alimentare) assieme a Vecchietta, la gallinella scampata alle batterie di un allevamento e tenuta tra le mani con delicatezza.

"A quanto pare, questa controinformazione e questo civile invito a riflettere ad alcuni da proprio fastidio", è quanto denunciato dall'associazione.

vegan 1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandalismo in Viale Strozzi: strappati manifesti pro vegani

FirenzeToday è in caricamento