rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Viale Giovanni Milton

Viale Milton: minorenni scappano con una cassaforte sottobraccio

La polizia ha arrestato due minorenni dopo un furto in un'abitazione di viale Milton. Dopo aver smurato una cassaforte l'hanno portata via intera

Ieri pomeriggio la polizia ha arrestato una coppia di pregiudicati croati, 16 anni lei 15 lui, dopo un furto in una casa di viale Milton. A lanciare l’allarme una vicina dopo aver sentito fracassi provenire dall’abitazione. La stessa donna ha poi scorto dalla sua finestra due giovani fuggire con una cassaforte sottobraccio.

Utilizzando più auto la polizia ha spinto i due giovani verso piazza della Libertà dove li aspettava un’altra pantera. Giunti in piazza i due minorenni si sono prima nascosti dietro una colonna poi, messi alle strette, hanno lasciato cadere il “forziere” fuggendo a piedi. Dopo un piccolo inseguimento sono stati raggiunti e indentificati.

FURTO – La polizia ha poi ricostruito la dinamica del furto. Dopo aver forzato la porta con una leva la coppia è entrata nell’appartamento prima arraffando preziosi dai cassetti delle camere, poi dopo aver inumidito la parete  ha cominciato a martellare. Una volta sradicata la cassaforte, i giovani hanno provato a nasconderla avvolgendola in un panno.
 Dentro lo scrigno sono stati ritrovati 10mila euro in gioielli: “i ricordi di una vita - ha  commentato compiaciuto il proprietario”.  Sulla 16enne già gravava un ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal Tribunale di Genova in riferimento ad un altro furto in abitazione. La polizia sta ora accertando l’eventuale implicazione della giovane coppia in analoghi furti.
cassaforte-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Milton: minorenni scappano con una cassaforte sottobraccio

FirenzeToday è in caricamento