rotate-mobile
Mercoledì, 28 Settembre 2022
Cronaca L'Arcovada / Viale Corsica

Viale Corsica, dopo nove giorni gli occupanti sono scesi dal tetto

Sono stati denunciati per violazione dei sigili e occupazione abusiva, già partita una nuova occupazione a poca distanza

Dopo nove giorni di protesta, ieri pomeriggio sono scesi dal tetto della palazzina di viale Corsica 81 i tre occupanti che erano tornati sulla sommità dell'edificio, con tende e sacchi a pelo, dopo lo sgombero del 15 marzo scorso. I tre sono stati identificati dalla polizia e denunciati per violazione dei sigilli e occupazione abusiva di edifici.

"Siamo al nono giorno di resistenza sul tetto e di comune di Rifredi in strada. Tre settimane di mobilitazione. Un nuovo posto. Oggi alle 17 i nostri compagni sul tetto di Corsica scenderanno", si leggeva ieri sulla pagina Facebook 'Patrizia Corsica'.

Viale Corsica: occupato di nuovo lo stabile

"Sappiamo che quel luogo resterà abbandonato, in quanto verrà messo all'asta e rinizierà un lungo iter destinato a concludersi in un nulla di fatto. Sappiamo quanto è ridicola l'amministrazione di questa città che sproloquia di politiche abitative e spazi di socialità per i giovani, mentre sfratta duecento famiglie al mese mentre sgombera e soffoca l'organizzazione dal basso. Sappiamo che essere rimasti vicini a quelle che per lungo tempo sono state le nostre vie per noi è una esigenza, per poter continuare a mantenere i rapporti con chi abbiamo conosciuto, per poter continuare a difendere l'area cani autogestita e tutto ciò che abbiamo a cuore.  Da oggi le attività, la socialità, la voglia di lottare, si spostano nel nuovo spazio, tutto da immaginare e costruire insieme", si conclude il post. Che ha dato notizia di quella che è una nuova occupazione, iniziata ieri in via Ponte di Mezzo 32, di fronte all'ex Panificio Militare (dove sono in corso i lavori per la nuova Esselunga), a poche centinaia di metri dalla palazzina sgomberata di viale Corsica.

Viale Corsica: occupato di nuovo lo stabile sgomberato

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Corsica, dopo nove giorni gli occupanti sono scesi dal tetto

FirenzeToday è in caricamento