rotate-mobile
Cronaca Le Cascine / Viale Corsica

Viale Corsica: inaugurata la nuova area cani

Se ne prenderà cura una cooperativa sociale. L’inaugurazione con la vicesindaca

Un nuovo spazio per gli amici a quattro zampe del quartiere 5. È stata inaugurata la nuova area cani di viale Corsica, alla presenza della vicesindaca Alessia Bettini, del consigliere Q5 Niccolò Zerini e di alcuni cittadini che se ne prenderanno cura. Il Comune ha infatti stipulato un patto di collaborazione con la cooperativa sociale Il Girasole che si occuperà volontariamente di apertura, chiusura e gestione.

20210928161327336-2

“Sicuramente è una buona notizia, i cittadini di questo quartiere avranno finalmente uno spazio in più per i loro cani. - ha evidenziato la vicesindaca Bettini – Ringrazio la cooperativa sociale il Girasole che ha deciso di prendersi cura di questo spazio, la cittadinanza attiva si rivela strategica anche per una gestione ottimale di questo tipo di aree e si conferma presidio fondamentale e elemento da valorizzare e promuovere”. La nuova area cani è di circa 1100 metri quadri, ampiezza proporzionata alla conformazione dello spazio. È dotata di 9 panchine e 1 fontanello.

20210928161248601-2

Sono stati piantati inoltre 4 alberi, 3 celtis e 1 tiglio. Attraverso un patto di collaborazione, lo strumento con cui il Comune da’ attuazione al regolamento sulla cura dei beni comuni e la loro gestione condivisa con i cittadini, la cooperativa sociale Il Girasole ne garantirà, a titolo meramente volontaristico e gratuito, l’apertura e la chiusura dei cancelli di accesso, la cura e l’esecuzione di piccoli interventi di manutenzione ordinaria e il monitoraggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Corsica: inaugurata la nuova area cani

FirenzeToday è in caricamento