Martedì, 28 Settembre 2021
Cronaca Via dell'Isolotto

Valanga di incidenti: quattro nel giro di poche ore, persone ferite

Un tamponamento a catena sul Viadotto dell’Indiano e uno scontro tra auto all’Isolotto

Un tamponamento a catena sul Viadotto dell’Indiano e uno scontro tra auto all’Isolotto. Ma anche un pedone urtato da un scooter e una vettura che si è scontrata con veicoli in sosta. Sono questi gli incidenti che questa mattina hanno causato ripercussioni sulla circolazione cittadina e che hanno visto l’intervento della polizia municipale.

L'incidente in piazza Ferrucci: il pedone è grave

Poco dopo altro incidente rilevato da una pattuglia dell’Infortunistica stradale, questa volta in via Salvi Cristiani dove una Fiat Panda in uscita dal parcheggio di un supermercato per motivi da accertare ha urtato contro due veicoli in sosta regolarmente a bordo strada. I due mezzi per il colpo sono arrivati fino al cordolo al centro della carreggiata. Al volante un 83enne residente nella zona che è stato portato in ospedale in codice rosso, poi declassato a giallo. Registrato qualche rallentamento alla circolazione per i rilievi.

Quasi in contemporanea, all’Isolotto lo scontro tra due auto. Secondo la prima ricostruzione degli agenti dell’Autoreparto intervenuti sul posto una Renault proveniente da via Signorini si sarebbe immessa in via dell’Isolotto urtando violentemente contro una Fiat Panda. I due conducenti e il passeggero della Renault, tutti anziani, sono rimasti feriti e portati all’ospedale in codice giallo

Alle 11 è stata la volta del tamponamento a catena sul Viadotto dell’Indiano, avvenuto nell’ultimo tratto verso l’aeroporto tra l’uscita di via Pistoiese e viale Gori. Quattro le auto coinvolte, ma senza danni alle persone. I conducenti si sono scambiati i dati spostandosi sul lato della carreggiata lato strada. Rallentamenti alla circolazione verso l’aeroporto risolto in una mezz’ora circa. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valanga di incidenti: quattro nel giro di poche ore, persone ferite

FirenzeToday è in caricamento