rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Viadotto dell’Indiano: ripartono i lavori, chiusa una corsia

Il cantiere di Publiacqua per la riparazione della tubazione sottostante al viadotto tornerà infatti ad occupare parte della sede stradale

Lunedì scatterà di nuovo il restringimento di carreggiata sul Viadotto dell’Indiano. Il cantiere di Publiacqua per la riparazione della tubazione sottostante al viadotto tornerà infatti ad occupare parte della sede stradale e questo comporterà la chiusura di una corsia in direzione dell’Isolotto. 

L’intervento è stato programmato nel periodo estivo per ridurre, per quanto possibile, i disagi alla circolazione. Iniziato il 6 luglio, su sollecitazione del Comune il cantiere è stato riorganizzato in modo da non impattare sulla carreggiata. Ma da lunedì 20 luglio la tipologia di lavorazione in programma comporterà la presenza di macchinari sulla sede stradale. Il restringimento di carreggiata con chiusura di una corsia verso l’Isolotto andrà avanti fino alla fine di luglio, poi il cantiere si sposterà sull’altro lato del viadotto con chiusura di una corsia in direzione opposta (ingresso autostradale di Peretola). 

Per motivi di sicurezza è stata decisa anche la chiusura della passerella sotto il Viadotto. Anche in questo caso, per ridurre al minimo il disagio ai cittadini, Publiacqua sempre su input del Comune ha ridotto l’orario di chiusura. Invece che dalle 8 alle 18 come previsto originariamente, il divieto sarà limitato ad alcune ore della giornata in cui le fasi di lavoro del cantiere richiederanno, per motivi di sicurezza, l’interdizione del passaggio ai pedoni. I lavori di Publiacqua dovrebbero terminare all’inizio di settembre. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viadotto dell’Indiano: ripartono i lavori, chiusa una corsia

FirenzeToday è in caricamento