Domenica, 21 Luglio 2024
Traffico / Fortezza / Viale Filippo Strozzi, 1

Viabilità, per Pitti Filati previste modifiche dal 21 al 28 gennaio

Durante la mostra e per le operazioni di allestimento e smontaggio

La 98 edizione di Pitti si è chiusa e si è portata via anche il suo disallestimento. Ma per la viabilità sono previsti nuovi cambiamenti per via dell’allestimento degli stand per la nuova edizione di Pitti Filati, manifestazione che andrà in scena dal 24 al 26 gennaio. I lavori per l'allestimento però saranno eseguiti da domenica 21 a martedì 23 gennaio seguiti da quelli per la mostra e lo smontaggio che si concluderanno il 28. 

Le operazioni allestimento: 21-23 gennaio

Previsti divieti di sosta e transito in piazza Bambine e Bambini di Beslan e viale Strozzi per le rampe di accesso-uscita. Confermata la corsia pedo/ciclabile nel controviale interno di viale Strozzi, dall’altezza del semaforo alla Porta Santa Maria Novella della Fortezza, con transito consentito ai mezzi autorizzati; e ancora divieti di sosta e transito su piazzale Caduti dell’Egeo tranne per la pista ciclabile.

I giorni della mostra: 24-26 gennaio

Dal 24 al 26 gennaio in piazzale Caduti dell’Egeo saranno in vigore divieti di sosta e di transito, eccetto pista ciclabile e deroga per i mezzi interessati alla manifestazione. Sul controviale di viale Strozzi dal semaforo del viale al Porta Santa Maria Novella sarà riservato al transito e fermata dei bus navetta a servizio di Pitti Immagine e alle biciclette. Sul controviale di viale Guidoni sul lato San Donato nel controviale saranno istituiti divieti di sosta con deroga per i mezzi interessati all’evento mentre via Dionisi sarà riservata ai taxi. 

Le operazioni di smontaggio: 26-28 gennaio

Dal 26 gennaio previste invece le operazioni di smontaggio degli stand. In orario 0-17 divieti di sosta e transito su viale Strozzi lato piazzale Montelungo, tra il sottopasso Belfiore e il sottopasso Fratelli Rosselli, con deroga per i mezzi interessati e bus del TPL, taxi e Ncc; sulla rampa Spadolini con revoca delle fermate del trasporto pubblico locale urbano ed extraurbano e in piazzale Caduti nell’Egeo, tranne per la pista ciclabile. Dal 26 al 28 gennaio saranno replicati i divieti di transito e sosta in piazzale Bambine e Bambini di Baslan e viale Strozzi, sia nel controviale interno lato Fortezza da piazzale Montelungo all’ingresso principale Porta Santa Maria Novella sia nelle rampe di accesso-uscita. 

Continua a leggere su FirenzeToday

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità, per Pitti Filati previste modifiche dal 21 al 28 gennaio
FirenzeToday è in caricamento