rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Frana a Montemignaio, ripristinata la viabilità sulla Consuma dopo la frana | FOTO

La fase successiva al monitoraggio sarà costituita dalla verifica delle condizioni dei terreni in frana e delle aree dei torrenti sottostanti dove il si è depositato materiale

Sabato scorso è stato possibile riaprire al transito la strada provinciale 70 che da Montemignaio porta al Passo della Consuma, che lo scorso 11 febbraio era stata interessata da un’ingente frana. Naturalmente la situazione rimane costantemente monitorata al fine di scongiurare il ripetersi di tale situazione. La fase successiva al monitoraggio sarà costituita dalla verifica delle condizioni dei terreni in frana e delle aree dei torrenti sottostanti dove il materiale franato si è depositato predisponendo i futuri ed eventuali interventi.

Il Sindaco di Montemignaio, Massimiliano Mugnaini, ringrazia tutti coloro che sono intervenuti e sottolinea che “grazie alla celerità dell’intervento è stato possibile ridurre al minimo i disagi per le popolazioni residenti a dimostrazione che quando gli interventi trovano la collaborazione tra i vari soggetti, in questo caso enti pubblici, si possono ottenere risultati sicuramente positivi e a vantaggio di tutti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana a Montemignaio, ripristinata la viabilità sulla Consuma dopo la frana | FOTO

FirenzeToday è in caricamento