rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

La viabilità di Firenze durante i festeggiamenti dell’Unità d’Italia

Attive le porte telematiche dalle 20:30 alle 02:00 con accesso consentito solo ai residenti ma la tramvia viaggerà sino a quell'ora. Blindate le piazze del centro storico durante la festa

In occasione dei festeggiamenti dei 150 anni dell’Unità d’Italia la Ztl sarà attiva dalle 20:30 alle 2:00 e sarà estesa anche a piazza Piave, lungarno della Zecca Vecchia e piazza Cavalleggeri ma la tramvia resterà in funzione fino a quell’ora. Consentito l’accesso ai residenti, anche seconde auto, ed i veicoli con contrassegno. Proprio in serata blindate l’isola pedonale del Duomo, piazza della Repubblica, Santa Croce, piazza della Signoria e piazza Strozzi con accesso, pena la rimozione, consentito ai soli veicoli della manifestazione. Alle 21:00 partirà il corteo storico dal Palagio di Parte Guelfa sino a Palazzo Vecchio.
   
AUTOBUS - Durante la "Notte Tricolore" verrà potenziamento il servizio serale, infatti saranno intensificate le corse sulle linee 6, 14, 17, 22, 68, 71 garantite fino alle 2 di notte.
LEGGI TUTTO IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI DI FIRENZE

GIOVEDI’ - Il 17 marzo chiuse le vie del centro come via Roma, via Strozzi e dalle dieci blocco causa Corteo tra Palazzo Strozzi e piazza della Signoria.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La viabilità di Firenze durante i festeggiamenti dell’Unità d’Italia

FirenzeToday è in caricamento