rotate-mobile
Cronaca

Viabilità: arriva il piano anti-buche

I lavori potranno provocare rallentamenti sulle viabilità di maggior scorrimento, anche per l’istituzione di restringimenti di carreggiata ad hoc

Era stato annunciato un paio di mesi fa ed ora arriva il piano straordinario anti-buche del Comune di Firenze per mettere a nuovo le strade della città. Palazzo Vecchio fa sapere che "il piano di intervento straordinario contro le “buche” è stato già avviato e che, per la sua entità, andrà avanti per tutto il mese di marzo".

“Il maltempo dei giorni scorsi, e in particolare le basse temperature e le forti piogge insieme al sale gettato sulle strade - ha fatto sapere l'assessore Stefano Giorgetti - ha accentuato le problematiche relative alle pavimentazioni stradali con l’aumento delle porzioni disconnesse. Per questo l’Amministrazione ha avviato un importante programma straordinario con squadre che, da qualche giorno, stanno effettuando i primi ripristini per la messa in sicurezza e interventi di rifacimento con fresatura e asfalto a caldo di piccole porzioni di carreggiata. Il tutto compatibilmente con le condizioni meteorologiche”.

L’assessore aggiunge che questi lavori potranno provocare rallentamenti sulle viabilità di maggior scorrimento, anche per l’istituzione di restringimenti di carreggiata ad hoc. “Questi interventi di messa in sicurezza – ribadisce l’assessore Giorgetti – rispondono alle segnalazioni arrivate all’Amministrazione comunale; segnalazioni che sono state analizzate con grande attenzione, catalogate e inserite nella programmazione articolate per Quartiere”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità: arriva il piano anti-buche

FirenzeToday è in caricamento