rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via dei Servi

Via de' Servi: rapina studente con un taglierino

Fermato dai carabinieri. Dopo avergli preso lo smartphone lo portò ad uno sportello bancario per farsi consegnare il denaro 

Ieri sera i carabinieri di Firenze hanno fermato un 22enne tunisino accusato di aver messo a segno una rapina all'inizio del mese, il 5 novembre, ai danni di una studente americano. L'uomo avrebbe intercettato il 20enne lungo via de'Servi e, minacciandolo con un taglierino, gli ha portato via il cellulare. Poi l'ha "accompagnato" ad uno sportello Atm dove l'ha costretto a prelevare 430 euro. 
Sono state le immagini della telecamera dell'istituto di credito di via Bufalini, e le altre telecamere delle strade adiacenti, a permettere agli investigatori dell'Arma di avere indicazioni più precise sul rapinatore. 

Ieri sera il 22enne è stato fermato da militari in Via Guelfa: indosso aveva gli stessi abiti immortalati nel video della banca. Oltre ad un taglierino identico a quello usato nella rapina. Il nordafricano è poi riconosciuto dalla vittima. Dopo le formalità di rito, il fermato è stato associato alla casa circondariale di Sollicciano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via de' Servi: rapina studente con un taglierino

FirenzeToday è in caricamento