rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Ricasoli

Giovani su auto rubata: inseguimento in centro

Fermati dai carabinieri quattro minori su un'auto rubata

Ieri notte i carabinieri del nucleo radiomobile hanno denunciato quattro minorenni al termine di un inseguimento. I quattro erano stati notati dai militari mentre giravano in centro a bordo di una Volkswagen Golf. Quando i ragazzi, di età compresa tra i 16 ed i 17 anni, hanno visto la gazzella dei carabinieri in Via Ricasoli hanno cominciato a fuggire per le strade del centro. Una fuga rocambolesca, con strade percorse in controsenso a folle velocità, mettendo così in pericolo anche l’incolumità dei pedoni.

Trovandosi braccati, i quattro, dopo aver sfondato il cancello di un condominio, hanno abbandonato la vettura e sono scappati a piedi all’interno dello stabile; isolato il palazzo, i quattro sono stati trovati dai militari nascosti all’interno dell’ascensore.

In seguito si è accertato che la berlina era stato rubata qualche giorno prima da un concessionario a Firenze; per i quattro giovani, tutti incensurati, su disposizione del pm dei minori, è scattata la misura dell’accompagnamento obbligatorio e l'affidamento ai rispettivi genitori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani su auto rubata: inseguimento in centro

FirenzeToday è in caricamento