Via Pisana: violenza sessuale in casa, fermato
Avrebbe invitato la donna con il pretesto di chiarirsi dopo la fine della loro relazione
Ieri pomeriggio i carabinieri hanno fermato un 29enne somalo che avrebbe costretto una connazionale - di qualche anno più giovane - a subire atti di violenza all'interno di un'abitazione di Via Pisana.
Tra i due era intercorsa una relazione che si era chiusa qualche settimana fa, e proprio con il pretesto di alcuni chiarimenti l'uomo aveva invitato la donna nella sua casa. All’interno dell'appartamento l’uomo però l’avrebbe aggredita e malmenata, costringendola a subire atti sessuali, interrotti solo quando la donna è riuscita a divincolarsi e fuggire all’esterno dove, urlando, ha attirato l’attenzione di alcuni passanti che le hanno prestato i primi soccorsi.
I carabinieri, dopo aver ascoltato il racconto della vittima, sono riusciti a rintracciare l’autore ed a raccogliere, anche all’interno dell’abitazione, importanti elementi indiziari che hanno avvalorato l'ipotesi della violenza consumata e quindi il racconto della donna.
L’uomo, incensurato e sposato con un’altra connazionale, è stato pertanto dichiarato in arresto per il reato di violenza sessuale e condotto presso il carcere di Sollicciano. La donna, visibilmente scossa, è stata trasportata in ambulanza presso il Pronto soccorso dell’ospedale Careggi, dove è stato attivato il “codice rosa” per le vittime di simili reati.
In Evidenza
-
Lo "Shock" di Renzi torna a spopolare sui social: il video integrale dell'intervista alla Bbc
-
'SanPa Luci e Tenebre di San Patrignano', Pieraccioni commenta la serie: "Penso solo alle luci di quel racconto"
-
E' morto Riccardo Cioni, il "Dj full time"
-
Silvia Plebani, la fiorentina che gira il mondo e seleziona piante rare