rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Palazzuolo

Via Palazzuolo, lite tra australiani: due fermati fuggono dall'ospedale

In piena notte, minacciati alcuni carabinieri: i due sono scappati dal pronto soccorso di Santa Maria Nuova, rintracciati e denunciati

Ne hanno combinate di tutti i colori, fino a scappare dal pronto soccorso di Santa Maria Nuova facendo perdere le proprie tracce. La storia è iniziata nel cuore della notte scorsa. Intorno alle 3 i gestori della discoteca Space di via Palazzuolo hanno chiamato i carabinieri perché un giovane australiano di 25 anni non voleva pagare le bevute consumate.

Dopo l'arrivo dei militari, il ragazzo ha deciso di pagare. Non contento, uscendo dal locale ha tentato di prendere a calci, visibilmente ubriaco, la macchina di servizio dei carabinieri. Poi si è allontanato assieme ad un amico, anche lui australiano. I due si sono diretti in via del Porcellana, traversa di via Palazzuolo, vicinissima alla discoteca.

Qui hanno iniziato una rissa con altri ragazzi. I carabinieri sul posto sono intervenuti riuscendo, con non poche difficoltà, a fermare i due, mentre gli altri si sono dileguati per le vie limitrofe. Durante l’intervento l’amico australiano, ferito leggermente al sopracciglio, ha iniziato a minacciare con una bottiglia i carabinieri stessi, che hanno chiamato i sanitari del 118.

Un'ambulanza ha trasportato i due ragazzi australiani al pronto soccorso di Santa Maria Nuova. Quando sono giunti sul posto anche i carabinieri, i due ragazzi erano però già scappati, facendo perdere lo loro tracce. I due giovani sono stati però rintracciati e denunciati dai militari alcune ore dopo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Palazzuolo, lite tra australiani: due fermati fuggono dall'ospedale

FirenzeToday è in caricamento