rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via dell' Oriuolo

Centro, lo "scroccone" colpisce ancora: arrestato 

Il 37enne tedesco ha aggredito un commerciante. L'uomo è stato accompagnato a Sollicciano

Ieri sera, verso le ore 19:30, i carabinieri del nucleo radiomobile hanno arrestato Roland, il 37enne tedesco balzato agli onori della cronaca per consumare cibi e bevande nei locali pubblici senza pagare. Questo è il secondo arresto dopo quello di Greve in Chianti che si somma a una raffica di denunce per insolvenza fraudolenta. 

I militari hanno scoperto che il 37enne - dopo aver preso due lattine di birra da un minimarket di Via dell'Oriuolo - le ha nascosto per non pagarle. Il titolare del negozio però si è accorto di tutto e ha tentato di fermarlo. Il 37enne lo ha aggredito, stringendogli addirittura le mani intorno al collo. L'intervento dei carabinieri ha messo fine all'ennesima impresa dell'uomo, che alla fine è stato arrestato per tentata rapina. Fortunatamente il commerciante non ha riportato lesioni.

Al termine del rito direttissimo il giudice ha convalidato l'arresto e disposto la traduzione del 37enne nel carcere di Sollicciano. Roland in giudizio non avrebbe fornito alcuna spiegazione plausibile circa il suo comportamento, dicendo in aula di essere sposato con la Chiesa cattolica e dicendo che l'Italia gli doveva dei soldi.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro, lo "scroccone" colpisce ancora: arrestato 

FirenzeToday è in caricamento