rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Nazionale

Via Nazionale: sfonda i vetri delle auto in sosta 

Residente assiste in diretta ad un furto su auto e dà l’allarme al 113

La notte scorsa la polizia di Stato ha arrestato un cittadino algerino di 36 anni con l’accusa di furto aggravato su auto. Intorno alle 2:00 un forte rumore di vetri infranti ha rotto il silenzio in via Nazionale. Un residente, svegliato dal frastuono, si è affacciato alla finestra e ha visto in strada il 36enne che stava rovistando all’interno di un’auto parcheggiata.

L’uomo ha poi assistito alla scena successiva: il cittadino straniero ha afferrato un tombino da terra e lo ha scaraventato prima contro il finestrino di un’altra utilitaria e poi contro quello di un fuoristrada.

Subito è scattato l’allarme al 113 e altrettanto immediata è stata la risposta delle volanti della questura di Firenze e del commissariato San Giovanni che in pochi attimi hanno rintracciato il malvivente.

Quest’ultimo nel frattempo, alla vista degli agenti, era stato notato, sempre dal residente, nascondere parte del bottino dei colpi sotto una macchina e tentare di allontanarsi.

Quando è stato fermato dalla polizia l’uomo aveva addosso un mazzo di chiavi e un powerbank, entrambi gli oggetti appena rubati su una delle autovetture con il vetro infranto.

Gli agenti hanno recuperato anche tutta l’altra parte della refurtiva: una borsa in pelle da palestra, una valigetta rigida e un kit di pronto soccorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Nazionale: sfonda i vetri delle auto in sosta 

FirenzeToday è in caricamento