rotate-mobile
Cronaca

Via Guelfa, albergo usato come base di spaccio: arrestato 36enne

In camera aveva oltre 1.500 euro, la droga nascosta nella bicicletta

Ancora un arresto per spaccio ad opera della polizia municipale. Si tratta di un pusher individuato e bloccato lunedì sera in centro dal reparto antidegrado.

Gli agenti hanno notato l'uomo, già noto, in via Guelfa, mentre entrava in un albergo, per poi riuscirne dopo una mezz'ora e, a bordo di una bici parcheggiata sul marciapiede opposto, allontanarsi verso via San Zanobi.

La pattuglia lo ha seguito fino a via Poggi dove, dopo aver lasciato la bicicletta in una rastrelliera, ha incontrato un uomo con il quale ha scambiato qualcosa.

I due si sono poi separati. Alcuni agenti hanno fermato il presunto cliente e l'uomo, italiano, ha confermato di aver preso dallo spacciatore circa 4 grammi di hashish, ammettendo che in passato aveva già acquistato dallo stesso spacciatore.

Altri agenti hanno bloccato il pusher che, a richiesta, ha negato di avere una bicicletta.

Gli agenti hanno perquisito la bici sulla quale l'uomo era stato visto poco prima e nascosti nel seggiolino per bambini e le carter sono stati ritrovati 14 involucri contendenti cocaina per circa 7 grammi.

Gli agenti si sono poi recati all'hotel chiedendo alla direzione ed è risultato che l'uomo era lì alloggiato fin da fine settembre.

Nell'albergo sono stati trovati, occultati in vario modo, oltre 1.500 euro a cui si aggiungono i 170 euro provenienti dalla perquisizione personale dello spacciatore.

Gli agenti hanno quindi arrestato l'uomo, 36enne straniero, e ieri la direttissima ha convalidato il provvedimento cautelare con divieto di dimora nel Comune di Firenze.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Guelfa, albergo usato come base di spaccio: arrestato 36enne

FirenzeToday è in caricamento