Serie di rapine in città: via le scarpe a un minore sceso dal tram
Indagini in corso su alcuni episodi. In Via Canova mostrata anche una pistola
Accerchiato da cinque soggetti e chiuso in una tenaglia di figure. Gli mostrano una pistola, probabilmente è una replica, quindi inoffensiva, forse per questo la vittima ha reagito contro il branco. Non basta. Sono troppi. Mentre gli immobilizzano gli arti, gli portano via: cellulare, orologio, sigaretta elettronica e perfino le scarpe. L’episodio si è verificato ieri sera, poco prima della mezzanotte, lungo Via Canova. Il giovane, un 17enne, era appena sceso dal tram e stava tornando a casa. Fortunatamente non ha riportato lesioni.
Questa è l’ultima di una serie di rapine che si sono verificate ieri in città. Un paio di ore prima, intorno alle 20, due soggetti sono stati sorpresi in un negozio di Via Orti Oricellari mentre tentavano di porta via della merce. Ne è scaturita una colluttazione con il personale, uno degli addetti è finito al pronto soccorso.
A metà pomeriggio nel mirino è finito anche un 89enne, sbattuto da due uomini contro una parete di Via Santa Monaca. La coppia l’ha frugato fino a portarti via 950 euro che aveva indosso prima di darsi alla fuga per le strade di Santo Spirito. Indagini in corso delle forze dell’ordine.