rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Cronaca Centro Storico / Via Maurizio Bufalini

Via Bufalini: abbattutta la vecchia edicola | FOTO

A due passi dal Duomo, era abbandonata da 10 anni

Era abbandonata da 10 anni. E' stata abbattuta questa mattina la vecchia edicola di via Bufalini, vicino all'incrocio con via dei Servi, a due passi dal Duomo. Con la demolizione è anche tornato alla luce un antico tabernacolo, finora nascosto dalla struttura in lamiera.

"Era diventato un elemento di degrado per questo angolo di centro storico. Con la demolizione torna alla città e ai fiorentini un pezzo di Firenze piccolo ma significativo", dice l'assessore allo sviluppo economico Giovanni Bettarini.

"Quello delle edicole – prosegue Bettarini -, sarà uno degli aspetti che affronteremo con l’applicazione della direttiva Bolkestein e il nuovo piano del commercio. L’obiettivo è quello di tutelare il lavoro e gli edicolanti che fanno il proprio mestiere, non quelli che trasformano le edicole in cose che non possono essere".

La struttura in ferro, di fronte al numero civico 14 di via Bufalini, è stata rimossa dopo gli accertamenti dello stato di abbandono e la verifica della decadenza della concessione di occupazione di suolo pubblico.

FOTO - Abbattuta l'edicola di via Bufalini

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Bufalini: abbattutta la vecchia edicola | FOTO

FirenzeToday è in caricamento