rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bolognese / Via Bolognese

Chiusa, riaperta e richiusa: 'pasticcio' in via Bolognese per un guasto all'acquedotto

Nel tratto tra via di Careggi e via Salviati. Disposti itinerari alternativi, possibili mancanze d'acqua. Si riapre lunedì prossimo, forse. Publiacqua si scusa per il disagio

Riaperta in mattinata dopo la chiusura disposta ieri per un guasto all'acquedotto, all'ora di pranzo via Bolognese è stata nuovamente interdetta al traffico nello stesso tratto, tra via di Careggi e via Salviati, per uno nuovo problema alla condotta dell'acqua.

L'ulteriore riapertura dovrebbe avvenire nella mattina di lunedì prossimo, 12 settembre. Ma non è certo.

Il guasto

La strada, nel tratto suddetto, era stata chiusa ieri sera verso le 21 per una guasto che ha interessato una tubazione di distribuzione di dieci centimetri di diametro.

I tecnici di Publiacqua hanno lavorato di notte alla riparazione della rottura che aveva peraltro causato mancanza d'acqua nel tratto di via Bolognese tra via della Concezione e via del Poggiolino.

Stamani, quindi, la riapertura comunicata poco dopo le 9. Ma alle 12:30 nuova comunicazione: altro guasto, sulla stessa condotta, sempre in via Bolognese.

Mancanza d'acqua

La riparazione, ha spiegato Publiacqua scusandosi per il disagio, potrà provocare mancanza d'acqua alle utenze direttamente allacciate sulla condotta nel tratto di via Bolognese tra via della Concezione e via del Poggiolino.

Traffico deviato, rischio code

Come ieri il transito dei veicoli in emergenza diretti alle strutture ospedaliere, spiega Palazzo Vecchio, "sarà comunque garantito".

Anche gli itinerari alternativi non cambiano: via di Careggi-via Massoni in uscita città (solo auto); in ingresso città unico itinerario alternativo via Salviati-Via Faentina-Cure.

Si ricorda che via di Careggi è interdetta ai veicoli superiori a 3,5t mentre via San Marco Vecchio è interdetta ai veicoli con altezza superiore ai 2,2 metri". Possibile si creino rallentamenti in zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusa, riaperta e richiusa: 'pasticcio' in via Bolognese per un guasto all'acquedotto

FirenzeToday è in caricamento