rotate-mobile
Cronaca Novoli / Via Francesco Baracca

Via Baracca: lavori in corso e rischio traffico

L'intervento è finalizzato a migliorare la sicurezza di svolte e attraversamenti

Entrano nel vivo i lavori di rifacimento e modifica della segnaletica in via Baracca, la strada che ha registrato il maggior numero di incidenti nel 2019 a Firenze. In questa prima fase è interessato il tratto caratterizzato dal numero di corsie variabili da viale Gori fino a via Corelli, successivamente sarà la volta della porzione da via Corelli a piazza Puccini.

Si tratta di lavori finalizzati a migliorare la sicurezza delle svolte e degli attraversamenti anche grazie ai “torna indietro” che consentiranno ai veicoli in uscita città di cambiare senso per rientrare verso il centro.

Il primo è già presente in corrispondenza della rotatoria tra via Baracca e viale Gori; il secondo sarà realizzato ex novo in via Allori alla fine dell’aiuola tra gli impianti semaforici.

Il terzo sarà operativo grazie all’inversione di via Montello che, diventando a senso unico verso via Montegrappa, attiverà un percorso intorno all’isolato (ovvero via Baracca-via Baracchini-via Montello-via Montegrappa) con rientro in via Baracca regolato da semaforo e quindi con possibilità di dirigersi in ingresso città.

Nell’occasione sarà implementata la segnaletica verticale, aggiunti posti auto dove possibile per le dimensioni della viabilità e modificati tempi semaforici via Baracca/via Baracchini per agevolare la svolta in sicurezza da via Baracca ingresso città in via Baracchini.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Baracca: lavori in corso e rischio traffico

FirenzeToday è in caricamento