rotate-mobile
Cronaca Marignolle / Via delle Bagnese

Via delle Bagnese: proseguono i lavori di messa in sicurezza, riapertura prevista tra due settimane

Sopralluogo tecnico al cantiere. Palazzo Vecchio: “Strada chiusa per altri quindici giorni per consentire il ripristino definitivo del muro privato”

Rimarrà chiusa ancora per quindici giorni via delle Bagnese. È quanto ha annunciato Stefano Giorgetti, assessore alla Mobilità del Comune di Firenze (nel cui territorio ricade il tratto di strada interessato dall’interruzione), dopo un incontro nel cantiere con l'omologo del Comune di Scandicci, Yuna Kashi Zadeh, i tecnici dei Comuni di Firenze e Scandicci, il proprietario del muro crollato e la ditta che sta effettuando i lavori.

È stata infatti preferita la soluzione della messa in sicurezza e ripristino definitivo che in quindici giorni, salvo contrattempi, dovrebbe consentire la riapertura alla circolazione.

sopralluogovibagnese2_0-2

Confermati gli itinerari alternativi per e da Scandicci; prima di tutto l'autostrada A1, poi il percorso via Senese-viale Petrarca-viale Aleardi-piazza Gaddi-via del Sansovino-viale Talenti-viale Nenni.

Per agevolare questo itinerario sarà revocata la corsia preferenziale in via Senese in modo da alleggerire via del Gelsomino verso viale del Poggio Imperiale. Oppure anche via Volterrana-via di Vingone nel comune di Scandicci.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via delle Bagnese: proseguono i lavori di messa in sicurezza, riapertura prevista tra due settimane

FirenzeToday è in caricamento