rotate-mobile
Martedì, 27 Febbraio 2024
Cronaca

Vetri rotti a raffica, ancora una serie di auto colpite / FOTO

Gli episodi sono ormai all'ordine del giorno

Non è bastato l'arresto dei giorni scorsi di un uomo colto sul fatto dai carabinieri. Continuano, in varie parti della città, e i colpi sono ormai all'ordine del giorno, i furti sulle auto, ma soprattutto i finiestrini rotti per aprire le vetture. Spesso, anche se all'interno non c'è niente da rubare.

Gli ultimi episodi, accaduti tra la sera di venerdì 7 aprile e ieri mattina, sabato 8 aprile, sono stati denunciati dal Comitato Cittadini Attivi di San Jacopino, un rione particolarmente colpito da questo odioso fenomeno.

"Risveglio amaro anche stamani per i residenti", fa sapere il comitato, specificando che in questi ultimi episodi le vetture danneggiate sarebbero state almeno sei, anche utilitarie, non auto lussuose e che all'interno non avevano nulla da prendere.

"Sembra sia stato asportato poco o nulla, ma rimangono tanti danni. Un regalo per Pasqua", l'amarezza che emerge dai rappresentanti del comitato. "Le prime segnalazioni - si legge in una ricostruzione diffusa -, risalgono alle 19 di venerdì, con una cittadina che aveva lasciato la vettura parcheggiata per andare a fare spesa in via San Jacopino. Al suo ritorno, circa trenta minuti dopo, il vetro era già in frantumi".

Altre auto danneggiate in via Ponte all'Asse. Gli episodi sono stati denunciati ai carabinieri. "Solo qualche giorno fa sul viale Redi quattro auto sono state trovate con le gomme a terra, oltre allo spaccio continuo lungo il Mugnone tra le fermate della tramvia e la pista ciclabile", denuncia ancora il comitato, che invita tutti i cittadini a sporgere denuncia ogni volta che succede un simile episodio, perché, spiega una nota, "a complicare il lavoro delle forze dell'ordine, che ringraziamo, ci si mette la nuova riforma Cartabia, che rende molti reati prima procedibili d'ufficio ora procedibili solo con denuncia o querela di parte".

Imbarazzo sugli auguri pasquali di Giani: "E' un fotomontaggio" / FOTO

Pasqua amara anche ai giardini: "Tutto rotto" / FOTO

Vetri rotti e furti su auto, chi è il ladro fermato

FOTO - Vetri rotti a raffica, ancora una serie di auto colpite

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vetri rotti a raffica, ancora una serie di auto colpite / FOTO

FirenzeToday è in caricamento