rotate-mobile
Cronaca Porta a Prato / Piazza Vittorio Veneto

Vetri rotti e furti su auto: preso uno dei ladri che razziano il quartiere

E' stato fermato dai carabinieri vicino ad un'auto colpita, ha numerosi precedenti

L'area intorno a piazza Vittorio Veneto e al ponte alla Vittoria è una di quelle, negli ultimi mesi, tartassate dai furti sulle auto. Vetri rotti e auto aperta, talvolta per non prendere nulla: questa la spiacevole sorpresa capitata a molti. Ieri sera i carabinieri hanno arrestato un uomo indiziato per aver appena portato a termine uno di questi colpi e già gravato da numerosi identici precedenti.

Sono circa le 23 quando una pattuglia del nucleo radiomobile di Firenze nota due persone sospette in piazza Vittorio Veneto, di cui uno con dei panni gialli sul braccio, che si aggirano tra le vetture in sosta. I due, alla vista della vettura dei carabinieri, si separano frettolosamente, destando ancor più sospetti.

I militari riescono a bloccare l'uomo con i panni al braccio, trovato in possesso di un grosso sasso, di un booster per ricaricare le batterie, di un kit per gonfiaggio ruote e di una divisa di Poste Italiane. A pochi metri, viene trovata un'auto con il vetro rotto.

Rintracciato, il proprietario, che era a cena nei pressi, riferisce di aver lasciato l'auto integra qualche ora prima e riconosce come proprio il materiale trovato addosso all'uomo fermato (a parte il sasso ovviamente).

Il fermato, 44enne italiano con alle spalle numerosi analoghi precedenti, è stato trovato anche in possesso di altri due zaini con all’interno alcuni documenti su cui saranno sviluppati i dovuti accertamenti: è stato arrestato per furto aggravato in concorso.

La disperazione dei residenti: "Due volte in cinque giorni"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vetri rotti e furti su auto: preso uno dei ladri che razziano il quartiere

FirenzeToday è in caricamento