rotate-mobile
Cronaca Via Pietro Toselli

Incubo lunotti delle auto sfondati in San Jacopino: denunciato anziano 

Sequestrata una fionda artigianale e delle sfere di acciaio. Il 77enne ha minacciato anche gli agenti di polizia 

Ieri mattina la polizia ha denunciato un uomo di 77 anni dopo che era stato visto da un passante mentre sfondava il lunotto di un’auto parcheggiata in Via Toselli utilizzando una fionda. Il pensionato è stato visto mentre caricava la fionda con un oggetto di acciaio, poi scagliato contro una Renault Scenic e mandando così in frantumi il vetro posteriore della vettura. fcf9b609-a429-4013-9079-db92f76849a4-2

Sul posto è intervenuta la polizia che si è quindi presentata alla porta dell’anziano, quest’ultimo già noto per una serie di inottemperanze nei confronti dei residenti in zona. 

L’anziano ha dato in escandescenza minacciando gli agenti in servizio dopo che questi avevano trovato in casa una canna di fucile, una fionda artigianale e una cassettiera piena di biglie di acciaio e bulloni di due centimetri di diametro. 

Il pensionato è stato denunciato per detenzione abusiva di armi, minaccia a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e lancio di oggetti pericolosi.

Da tempo, da questa stessa zona, erano fioccate segnalazioni per una serie di lunotti caduti sotto i colpi di palline di acciaio. Una situazione che aveva costretto i residenti a parcheggiare le vetture lontano da Via Toselli perché non fossero sotto tiro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incubo lunotti delle auto sfondati in San Jacopino: denunciato anziano 

FirenzeToday è in caricamento