menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vento a 60 km/h a Sesto. Decine di interventi dei vigili del fuoco nel fiorentino

Numerosi interventi sono stati compiuti a causa del vento forte che si sta abbattendo sulla piana fiorentina: crollati alberi e coperture rese pericolanti

Dalla notte scorsa sono stati oltre cinquanta gli interventi eseguiti dai vigili del fuoco a Firenze e provincia a causa del vento forte che ha fatto cadere alberi e reso pericolanti coperture di edifici, ponteggi, persiane, tegole, e manufatti di vario tipo.

 I vigili del fuoco hanno dovuto riparare anche parte della copertura del garage per il ricovero dei loro mezzi presso l'aeroporto cittadino 'Amerigo Vespucci'. Interventi importanti anche a Reggello, dove in località Leccio la strada provinciale è stata chiusa per alcune ore per rimuovere una grossa pianta caduta sulla carreggiata, e nel centro storico di Empoli, dove la copertura di lamiera di un edificio - allestita per dei lavori al tetto - minacciava di cadere nelle vie sottostanti. Sempre la notte scorsa a Sesto Fiorentino i vigili del fuoco hanno dovuto ripulire da detriti insidiosi trascinati dal vento un'intera strada, via Rattazzi.

Sempre nel Comune di Sesto, a Case Passerini, si è registrato il valore massimo di tutta la Regione, con vento alla velocità di 16.2 metri al secondo, poco meno di 60 chilometri orari. Disagi anche per una forte nevicata che stamani ha interessato la E45. La neve è caduta un po' in tutto l'Appennino toscano sopra i 400 metri.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Casting per il nuovo film di Pieraccioni: come fare domanda

social

Cake Star a Prato: le tre pasticcerie in sfida

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FirenzeToday è in caricamento