rotate-mobile
Cronaca

Ex deposito tram a Varlungo, via alla vendita con offerta libera

L'assessore Meucci: "Un immobile che sta suscitando grande interesse. Andiamo avanti con la rigenerazione urbana per sostenere gli investimenti in opere pubbliche"

Avanti con la vendita dell’ex deposito tram in via De Andrè a Varlungo. Dopo l’asta andata deserta a febbraio scorso, è da ieri on line sulla rete civica del Comune l’avviso di vendita senza base d’asta a offerta libera. Le offerte dovranno arrivare a Palazzo Vecchio entro il 4 giugno. 

“Andiamo avanti nel nostro percorso di rigenerazione urbana – ha detto l’assessore all’Urbanistica e Patrimonio Elisabetta Meucci – con l’obiettivo di rivitalizzare gli spazi non utilizzati e allo stesso tempo di sostenere gli investimenti in opere pubbliche. Questo immobile, in particolare, ha suscitato un grande interesse e sono già tanti i soggetti che hanno richiesto informazioni. Dopo aver messo in sicurezza il bene e dopo l’asta andata deserta a febbraio scorso – ha proseguito l’assessore - stiamo procedendo con l’altra modalità prevista dal nostro regolamento contrattuale che è quella dell’avviso senza base d’asta a offerta libera, che sarà poi sottoposta ad una valutazione di congruità da parte degli uffici competenti. Agli investitori garantiamo certezza giuridica con un piano strutturale, un regolamento edilizio e un regolamento urbanistico già approvati. Mi auguro che questa volta la vendita dell’immobile vada a buon fine”. 

L’ex deposito tram si trova in via Fabrizio De Andrè, già via della Casaccia, in località Varlungo; è di proprietà del Comune di Firenze ed è inserito nel piano delle alienazioni. L’area interessata si estende su 3.500 metri quadrati ed è composta da un complesso immobiliare suddiviso in vari locali, oltre a piazzali e aree scoperte.  

L'AVVISO CONSULTABILE E IL BANDO
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex deposito tram a Varlungo, via alla vendita con offerta libera

FirenzeToday è in caricamento