rotate-mobile
Cronaca Varlungo

La denuncia dei residenti del Varlungo: “Spaccio e vandalismo, vogliamo più attenzione” / FOTO

Gli abitanti raccontano come da anni si verifichino piccoli furti ed episodi poco piacevoli: "Vogliamo un aiuto concreto, con l'installazione di più telecamere per la nostra sicurezza"

Spaccio di droga e atti vandalici stanno martoriando i residenti della zona del Varlungo. Come raccontato da alcuni abitanti della zona, da anni si verificano quotidianamente piccoli furti ed episodi poco piacevoli. “Questa situazione va ormai avanti da 7/8 anni – racconta Andrea, nato e cresciuto nella zona -. Perennemente mi viene rubata la benzina al motorino, oltre che i danni alle macchine, tra graffi alla carrozzeria e vetri spaccati. Vivo qua da sempre, ma non abbiamo mai avuto una situazione del genere. Non dico che è invivibile ma quasi”.

Oltre a questi episodi, anche lo spaccio di droga, che incrementa il degrado del quartiere: “Ho visto con i miei occhi rider che invece di portare il cibo trasportano le dosi – continua Andrea -. Il lavoro maggiore viene fatto durante la sera. Ho una figlia di 22 anni, e quando rientra tardi ho molta paura, perché spesso sui marciapiedi ci sono persone ubriache che ti urlano contro. Una sera mi è toccato inseguire una persona perché mi aveva rubato il motorino. Siamo stati abbandonati. Ho fatto varie denunce ma non sono servite a niente. Non abbiamo neanche una telecamera nella zona. Ogni tanto vediamo qualche ronda passare, ma non è sufficiente. Vogliamo un aiuto concreto, con l'installazione di più telecamere, perché noi residenti vogliamo sentirci sicuri”.

Varlungo vandalismo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La denuncia dei residenti del Varlungo: “Spaccio e vandalismo, vogliamo più attenzione” / FOTO

FirenzeToday è in caricamento