rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Castelfiorentino

Valdelsa, variante alla Sr 429: pronto a insediarsi il commissario

La prima attività del commissario sarà quella di presentare al Collegio di vigilanza un primo sommario cronoprogramma delle attività necessarie a portare a conclusione l'opera

E' stato già certificato e sarà pubblicato nei prossimi giorni il decreto di nomina dell'ingegner Alessandro Annunziati, funzionario regionale  presso la Direzione generale mobilità infrastrutture e trasporto pubblico, a commissario per le attività connesse alla realizzazione della variante alla strada regionale 429 "della Valdelsa".

La nomina dà attuazione a quanto deciso dal Collegio di vigilanza sull'accordo di programma, di cui fanno parte la Regione Toscana, le Province di Firenze e Pisa, e i Comuni di Empoli, Castelfiorentino, Gambassi Terme e San Miniato.

Nei prossimi giorni, il Collegio di vigilanza si riunirà per condividere il percorso adeguato a dare realizzazione agli indirizzi programmatici fissati. In questo senso, la prima attività del commissario sarà quella di presentare al Collegio stesso, entro ottobre, un primo sommario cronoprogramma delle attività necessarie a portare a conclusione l'opera nel più breve tempo possibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valdelsa, variante alla Sr 429: pronto a insediarsi il commissario

FirenzeToday è in caricamento