rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Vandalismo in Piazza Isolotto: denunciati due giovani

L’assessore Albanese: "Chiederemo il risarcimento del danno"

Avevano danneggiato i giochi e altri arredi di piazza dell’Isolotto ma non sono sfuggiti alla polizia municipale che li ha individuati e denunciati. Si tratta di due giovani residenti in zona. L’episodio risale alla notte tra venerdì 28 e sabato 29 gennaio quando, alla centrale operativa, è arrivata una segnalazione di schiamazzi e atti vandalici nella piazza.

Gli agenti del reparto dell’Isolotto sono quindi intervenuti sul posto e hanno trovato alcuni cestini per la raccolta rifiuti rovesciati, alcuni tavolini e sedie di un esercizio su area pubblica danneggiati e anche degli arredi dell’area giochi di recente realizzazione erano stati rotti. I responsabili si erano allontanati prima dell’arrivo degli agenti. È stata avviata una indagine che, grazie alle immagini registrate dalle telecamere presenti nella zona e a ulteriori accertamenti compiuti nei giorni successivi, ha consentito di individuare gli autori. Si tratta due giovani abitanti nella zona che sono stati denunciati per danneggiamento.

"Grazie al lavoro tempestivo della polizia municipale e alle telecamere installate in zona è stato possibile scoprire gli autori dei danneggiamenti ai giardini" ha detto l'assessora alla sicurezza Benedetta Albanese, che ha ringraziato i cittadini e il Quartiere 4 per la collaborazione. "Chiederemo agli autori il risarcimento del danno - ha aggiunto - perché una città deve essere aperta e vivibile ma serve il rispetto e la cura degli spazi comuni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandalismo in Piazza Isolotto: denunciati due giovani

FirenzeToday è in caricamento