rotate-mobile
Cronaca Stadio / Via Frusa

Vandali: vernice rosa contro la sede di Fratelli d'Italia - Casaggì

Danneggiate anche le auto parcheggiate nella via

Nonostante le elezioni si siano concluse non si placa il clima di odio tra le forze politiche. Questa notte dei vandali hanno imbrattato con della vernice rosa la sede di Fratelli d'Italia - Casaggì in via Frusa a Firenze.

“Nel giorno in cui Firenze si ferma per rendere omaggio a Idy Diene - ha dichiarato Francesco Torselli, capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale a Firenze e coordinatore regionale del partito in Toscana - proprio nel nome dell’integrazione e del rispetto reciproco, gesti come quello di cui siamo stati vittime stanotte dimostrano invece come Firenze, purtroppo, sia ancora molto lontana dall’essere una città veramente democratica, civile e rispettosa del pensiero altrui”.

Al sindaco Nardella ed al governatore Rossi - aggiunge Torselli - chiediamo ufficialmente di aprire un’attenta riflessione su quanto stia accadendo negli ultimi tempi a Firenze ed in Toscana (non dimentichiamoci dell’infame aggressione subita in piena campagna elettorale da Giorgia Meloni a Livorno): gesti come quello di stanotte, secondo loro, non sono la diretta conseguenza del clima da caccia alle streghe seminato per tutta la campagna elettorale, in nome del più anacronistico e datato antifascismo?”.

“A nome del Coordinamento Regionale di Fratelli d’Italia - conclude Torselli - esprimo inoltre tutta la solidarietà e la vicinanza a quei cittadini che si sono ritrovati questa mattina le auto e le abitazioni vandalizzate dalla idiozia di questi quattro figli di papà che, tra uno spinello e l’altro, hanno scelto di combattere in questo modo imbecille la noia provocata dalle loro insoddisfacenti vite. Purtroppo, non essendo mai stati abituati, né a lavorare, né a conquistarsi qualcosa nella vita attraverso il sacrificio, non riescono neppure a concepire il mero valore materiale delle cose altrui”.

Vernice rosa contro sede di Fratelli d'Italia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali: vernice rosa contro la sede di Fratelli d'Italia - Casaggì

FirenzeToday è in caricamento