rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Governo: nuovo prefetto a Firenze, arriva Valenti

Nominati nuovi prefetti in undici capoluoghi

Il Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro dell'interno Luciana Lamorgese, ha approvato le nomine a prefetto in 11 capoluoghi oltre ad altri conferimenti di incarichi e collocamenti fuori ruolo.

Claudio Palomba da Torino è destinato a svolgere le funzioni di Prefetto di Napoli mentre Raffaele Ruberto da Caserta, anche con incarico di Commissario straordinario del Governo per l'area del Comune di Castel Volturno, è destinato a svolgere le funzioni di Prefetto di Torino.

Giuseppe Castaldo da Pisa è destinato a svolgere le funzioni di Prefetto di Caserta, anche con incarico di Commissario straordinario del Governo per l'area del Comune di Castel Volturno mentre Maria Luisa D`Alessandro da Sassari è destinata a svolgere le funzioni di Prefetto di Pisa. Paola Dessì, nominata Prefetto, è destinata a svolgere le funzioni di Prefetto di Sassari.

Valerio Valenti da Trieste, anche con funzioni di Commissario del Governo per la Regione Friuli-Venezia Giulia, è destinato a svolgere le funzioni di Prefetto di Firenze mentre Annunziato Vardè da Potenza è destinato a svolgere le funzioni di Prefetto di Trieste, anche con funzioni di Commissario del Governo per la Regione Friuli-Venezia Giulia.

Il saluto di Valenti a Trieste

Michele Campanero da Ferrara è destinato a svolgere le funzioni di Prefetto di Potenza mentre Rinaldo Argentieri da Matera è destinato a svolgere le funzioni di Prefetto di Ferrara. Sante Copponi, nominato Prefetto, è destinato a svolgere le funzioni di Prefetto di Matera.

Ignazio Portelli da Frosinone è collocato fuori ruolo presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, ai fini del conferimento dell`incarico di Commissario dello Stato per la Regione Siciliana.

Ernesto Liguori, nominato prefetto, è destinato a svolgere le funzioni di Prefetto di Frosinone.

Fabrizio Gallo, nominato Prefetto, è destinato a svolgere le funzioni di Direttore Centrale degli affari dei culti e per l`amministrazione del Fondo edifici di culto presso il Dipartimento per le libertà civili e l'immigrazione.

I conferimenti degli incarichi di Commissario dello Stato per la Regione siciliana al dott. Ignazio Portelli e di Commissario del Governo per la Regione Friuli-Venezia Giulia al dottor Annunziato Vardè sono deliberati su proposta del Presidente del Consiglio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Governo: nuovo prefetto a Firenze, arriva Valenti

FirenzeToday è in caricamento