rotate-mobile
Cronaca Pontassieve

Valdisieve: tre incidenti, tre ubriachi, tre patenti ritirate

Nell'ultimo fine settimana

Nell’ultimo fine settimana i carabinieri di Pontassieve hanno denunciato 2 persone per guida in stato d’ebbrezza e ritirato complessivamente 3 patenti per lo stesso motivo. In tutti i casi, si è trattato di conducenti di veicoli o motocicli coinvolti in sinistri stradali. 

In particolare i militari hanno deferito per guida in stato di ebbrezza una 41enne che, il 26 agosto scorso, lungo il tratto urbano di Pontassieve della SS67, aveva fatto un incidente da sola: trasportata precauzionalmente all’ospedale Santa Maria Annunziata di Bagno a Ripoli, il suo tasso alcolico era risultato più che doppio rispetto ai limiti di legge.

Stessa sorte per un 47enne che, sabato sera, è rimasto coinvolto in un sinistro nel centro abitato della frazione San Francesco di Pelago: anche per lui, riscontrato un tasso alcolico doppio rispetto ai limiti di legge, da cui la denuncia e il ritiro di patente effettuati dai carabinieri di Pelago.

Questi ultimi hanno anche proceduto al ritiro di patente e alla relativa segnalazione amministrativa nei confronti di un 40enne che, lo scorso 5 settembre, era rimasto vittima di un sinistro stradale lungo la SR70 della Consuma mentre era alla guida del proprio motociclo: in questo caso il tasso alcolico era di circa 0,8 g/l.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valdisieve: tre incidenti, tre ubriachi, tre patenti ritirate

FirenzeToday è in caricamento