rotate-mobile
Cronaca

Vaccino: in Toscana aprono le prenotazioni per la quarta dose agli over 60

Sul portale regionale dalle ore 18 odierne

"Da oggi alle ore 18 aprono le prenotazioni per la quarta dose agli over 60 sul portale https://prenotavaccino.sanita.toscana.it/". Lo ha annunciato poco fa sul suo profilo Facebook il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani.

"La Toscana - aveva detto Giani in mattinata, a margine di una cerimonia a Firenze - è fra le regioni che, in questi due anni, ha sviluppato maggiormente la campagna di vaccinazione. Dal ministro Speranza e dal generale Figliuolo, che oggi non è più commissario, è considerata a livello nazionale un simbolo, un esempio. Siamo sempre stati in testa per estensione della vaccinazione e forse è anche per questo se oggi siamo tra le regioni che meno sentono questa ulteriore ondata" legata a Omicron 5.

"Proprio per questo, siamo convinti che la vaccinazione sia fondamentale: è in virtù della vaccinazione che chi prende il Covid non va in ospedale né in terapia intensiva, ma può curarsi a casa con le indicazioni del medico di base" ha aggiunto il presidente, annunciando la seconda dose booster.

Covid: in Toscana al via la quarta dose

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccino: in Toscana aprono le prenotazioni per la quarta dose agli over 60

FirenzeToday è in caricamento