rotate-mobile
Cronaca

No vax in corsia: altre cinque sospensioni

Nei confronti di medici, infermieri e fisioterapisti dell'Asl Toscana Centro

Cinque nuove sospensioni dal servizio saranno applicate da domani per inadempimento dell’obbligo vaccinale ad altrettanti professionisti dipendenti della Asl Toscana Centro. Le delibere sono state firmate oggi e riguardano due medici, un fisioterapista e due infermieri.

I cinque atti di accertamento di inadempimento vaccinale sono stati formalizzati all’Azienda dal Dipartimento di prevenzione. Con quelli odierni, sono complessivamente 204 gli atti di sospensione finora adottati. Mentre sono 150 gli operatori finora sospesi.

Sanità: sospesi altri 6 sanitari no vax

Sono invece 54 gli atti di revoca per avvenuta vaccinazione o per altre motivazioni che hanno dato luogo alla revoca. Il provvedimento di sospensione scatta all’avvenuta ricezione da parte del datore di lavoro dell’atto di accertamento del mancato rispetto dell’obbligo. Lo stesso atto di accertamento viene inoltre inviato all’ordine professionale di competenza per gli adempimenti di legge.

L’Azienda ricorda che fra i requisiti essenziali per la riammissione in servizio, serve aver completato il ciclo vaccinale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No vax in corsia: altre cinque sospensioni

FirenzeToday è in caricamento