rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Vaccini: sospesi altri tre medici e sei infermieri per inosservanza dell'obbligo

Provvedimenti dell'Asl Toscana centro anche per tre tecnici. "Saranno sostituiti"

Altre 12 delibere di sospensione sono state firmate dall'Asl Toscana centro per inosservanza all’obbligo vaccinale. I nuovi provvedimenti sono destinati a 3 medici, 6 infermieri e 3 tecnici sanitari. Per questi professionisti la sospensione dal servizio e dalla professione troverà applicazione già da domani. Si tratta di ulteriori accertamenti rispetto agli inziali 110.

Il provvedimento di sospensione scatta all’avvenuta ricezione da parte del datore di lavoro dell’atto di accertamento, da parte del dipartimento della prevenzione, del mancato rispetto dell’obbligo vaccinale. Tale atto di accertamento viene inoltre inviato all’ordine professionale di competenza per gli adempimenti di legge.

Vaccinata con lo Sputnik: "Niente green pass, il mio lockdown prosegue"

Sono al momento 90 complessivamente i sanitari, sospesi, dipendenti dell’Azienda ai quali è stata accertata la condizione di mancato rispetto dell’obbligo vaccinale. L’Asl Toscana centro, nel ribadire l’impegno preso a sostituire i sanitari che saranno sospesi, ricorda che il requisito essenziale per la riammissione in servizio da parte di coloro che sono stati sospesi è l'aver completato il ciclo vaccinale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini: sospesi altri tre medici e sei infermieri per inosservanza dell'obbligo

FirenzeToday è in caricamento