rotate-mobile
Cronaca

Vaccini senza prenotazioni: camper nei quartieri venerdì e sabato 

Dove lo troverete  

Si annuncia ben presidiato il weekend a Firenze tra domani e sabato per chi voglia dare il proprio contributo alla campagna vaccinale contro il Covid. Due presidi mobili, il camper di GiovaniSì della Regione Toscana e il camper predisposto da Comune di Firenze, Azienda Usl Toscana centro e Società della Salute che si sposterà tra le Feste dello Sport nei cinque quartieri fiorentini, saranno domani, il primo in piazza Duomo (ore 15-20), il secondo nel Quartiere 2 (ore 16-19) presso i giardini Campo di Marte Niccolò Galli, ingresso lato Curva Fiesole. I due camper attrezzati sono aperti a tutte le fasce di età, dai 12 anni in su con l’obiettivo di favorire la vaccinazione con prima dose.

La spinta alla vaccinazione non si ferma nel fine settimana e sabato 11 porta il camper del Comune di Firenze, Azienda Usl Toscana centro e Società della Salute al Quartiere 3 presso i giardini viale Tanini (ingresso impianti sportivi).

“Tra domani e sabato – dichiara Marco Nerattini, direttore della Società della Salute Firenze – il nostro territorio offre due momenti di forte promozione alla vaccinazione contro il Covid che sono stati pensati in due luoghi facili da raggiungere non solo dai fiorentini ma da tutti”.

Il camper continuerà il suo viaggio alle Feste dello Sport al Quartiere 4 il 18 settembre all’interno dell’impianto pista di Atletica Betti (via del Filarete); al Quartiere 5 il 25 settembre all’interno dell'impianto sportivo comunale Palamattioli, in via Benedetto Dei e, infine, al Quartiere 1 il 2 ottobre al parco delle Cascine presso le Pavoniere. Al mezzo si potrà accedere senza prenotazione e sarà somministrata la prima dose Pfizer o Moderna. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini senza prenotazioni: camper nei quartieri venerdì e sabato 

FirenzeToday è in caricamento