rotate-mobile
Cronaca

Nelson Mandela Forum: tagliato il traguardo delle diecimila vaccinazioni

In totale negli hub nell'azienda Toscana centro arrivano a ventimila le somministrazioni 

Stamani il Nelson Mandela Forum ha tagliato il traguardo delle diecimila vaccinazioni. Nel più grande hub vaccinale dell'Azienda USL Toscana, e dei tredici allestiti in Toscana, nei box attivi in dodici giorni di attività sono state somministrate fino a  1.250 dosi giornaliere di vaccino Astrazeneca e Moderna.  L'immunizzazione, come previsto, ha riguardato personale scolastico, e universitario, docente e non docente, e gli appartenenti alle forze armate e di polizia (polizia di Stato, guardia di finanza, vigili  del fuoco, guardia di finanza, polizia municipale, ecc…), personale emergenza 118 e protezione civile.  

Covid-19: torna l'incubo zona rossa 

Le diecimila vaccinazioni sono state superate abbondantemente con i 1.200 appuntamenti di ieri. Sono trenta al Mandela Forum le persone presenti ogni turno (60 nella giornata) che garantiscono le fasi che vanno dall'accoglienza alla somministrazione del vaccino; il personale è composto da: medici, infermieri, assistenti sanitari, tecnici della prevenzione, amministrativi, volontari, protezione civile e personale del 118. 
 
Il totale degli hub dell'Azienda Toscana Centro (oltre al Mandela Forum, Pegaso a Prato, Cattedrale a Pistoia, Filanda a Pescia e Galleria a Empoli)  arriverà invece a quota ventimila somministrazioni oggi. Alla data di ieri, 24 febbraio, le dosi di vaccini erogate negli altri Hub sono state le seguenti: Pegaso2 a Prato 2529; Cattedrale a Pistoia 2483; Galleria ospedale di Empoli 2045 e Filanda ospedale di Pescia 1101.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nelson Mandela Forum: tagliato il traguardo delle diecimila vaccinazioni

FirenzeToday è in caricamento