Martedì, 18 Maggio 2021
Cronaca

Covid: caregiver fragilissimi, in arrivo gli sms per la prenotazione del vaccino

Stanno per partire i messaggi per i familiari, conviventi e badanti delle persone ad elevata fragilità per prenotare il proprio appuntamento

A partire da domani, lunedì 3 maggio, i familiari, conviventi, caregiver delle persone ad elevata fragilità registrate già sul portale regionale, e per i quali è prevista la vaccinazione in base alle tabelle del Ministero della Salute, riceveranno un sms con il codice a 8 cifre per prenotare il proprio appuntamento, con l'indicazione del luogo e della data. L'sms arriva sul numero di telefono registrato sul portale regionale e l'invio verrà effettuato a partire dai soggetti fragili già vaccinati.

E' quanto annunciato dal presidente della Regione Toscana Eugenio Giani. Da venerdì scorso è entrata in vigore la nuova modalità di prenotazione sul portale web della Regione Toscana prenotavaccino.sanita.toscana.it per i cittadini di età compresa fra i 70 e i 79 anni che non si sono ancora vaccinati contro il Covid-19. La novità principale è che la programmazione degli appuntamenti sarà mensile e il portale rimarrà quindi sempre aperto. Sempre sul portale regionale sono state riaperte anche le agende per gli ultraottantenni.

E' anche cambiata la modalità di prenotazione per le circa 50mila persone a elevata fragilità, con patologie che rientrano nella Categoria A, già registrate con relativa esenzione e non ancora contattate dalle Aziende sanitarie di riferimento. Da sabato Primo maggio, queste persone hanno iniziato a ricevere un sms personalizzato con il codice di prenotazione a 8 cifre.

Dall'inizio della campagna vaccinale ad oggi in Toscana sono state inoculate 1.290.855 dosi di vaccino. I toscani che hanno ricevuto anche la dose di richiamo sono 398.159.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid: caregiver fragilissimi, in arrivo gli sms per la prenotazione del vaccino

FirenzeToday è in caricamento