rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Vaccini: vandalizzata l'auto dell’avvocato che assiste i minori contro i genitori no vax

Il legale, Gianni Baldini, ha già aiutato oltre 30 ragazzi ad accedere alla somministrazione grazie alle sentenze dei giudici

Ignoti hanno vandalizzato l’auto dell’avvocato e presidente dell’associazione matrimonialisti della Toscana, Gianni Baldini, che di recente ha assistito alcuni minorenni che volevano effettuare il vaccino anti Covid, nonostante il parere contrario dei genitori.

Una fiancata dell’auto di Baldini è stata vandalizzata con graffi e ad una portiera è stato attaccato un cartello contro i vaccini e offensivo verso il legale. A dare notizia dell’accaduto è lo stesso legale, che spiega di aver denunciato il fatto ai carabinieri.

Avv. Baldini

Secondo quanto spiegato dal legale, il piazzale dove era parcheggiata la vettura è sorvegliato da telecamere, le cui immagini sarebbero già in corso di acquisizione da parte degli investigatori.

Baldini: "Vado avanti, contro hater e stupidi"

“Quello che è successo – commenta l’avvocato Baldini – non mi smuove da quello che sto facendo, abbiamo a che fare con gente stupida, con la categoria degli odiatori. E’ evidente che i graffi sulla mia auto sono stati fatti con rabbia e cattiveria”.

Di recente, il 16 settembre scorso, il giudice tutelare di Arezzo, accogliendo un ricorso presentato proprio dall’avvocato Baldini, aveva disposto d’urgenza la vaccinazione anti Covid di un 16enne, che voleva vaccinarsi contro il parere di uno dei genitori. Si tratta del 32esimo ragazzo, assistiti da Baldini, che ha portato in tribunale i genitori perché voleva vaccinarsi contro il loro parere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini: vandalizzata l'auto dell’avvocato che assiste i minori contro i genitori no vax

FirenzeToday è in caricamento