rotate-mobile
Cronaca

Vaccini: oltre 1 milioni di prime dosi somministrate in Toscana 

La prossima settimana arriva il generale Figliuolo

La Toscana supera il milione di prime dosi. Ieri a riferirlo è stato il presidente della Regione Eugenio Giani chiarendo l’andamento delle vaccinazioni contro il coronavirus. "Siamo a un milione e 10 mila prime dosi somministrate in Toscana, su 2 milioni e 900 mila abitanti vaccinabili in tutto. Come dosi somministrate abbiamo superato il milione e mezzo. E questo lo leggiamo anche nella progressiva diminuzione dei contagi. Oggi (ieri per chi legge, ndr)  dopo tanti e tanti mesi siamo sotto i 400 nuovi casi. Dobbiamo proseguire con ritmo sempre più spedito". 

Vaccini: le sei dosi iniettate per errore 

"Vogliamo arrivare a 28, 30 mila vaccini al giorno negli hub. Con i medici di famiglia stiamo positivamente arrivando a rinnovare l'accordo, anche se stanno ponendo delle condizioni che dobbiamo approfondire. Con i farmacisti siamo alla fase finale. L'obiettivo è arrivare ad almeno 2,5 milioni di vaccinati a fine settembre", ha aggiunto Giani, intervenuto in Consiglio regionale.

Giani ha anche annunciato in Consiglio regionale che la prossima settimana arriverà in Toscana il commissario straordinario per l'emergenza Covid-19, il generale Francesco Paolo Figliuolo. Sarà in Toscana martedì 18 maggio, in mattinata a Firenze e nel pomeriggio a Siena.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini: oltre 1 milioni di prime dosi somministrate in Toscana 

FirenzeToday è in caricamento